Via dell’asilo 2, San Vincenzo, Livorno • +39.0565.70.54.57 • info@santa-cecilia.it

Residenza Santa Cecilia

La Costa degli Etruschi è uno dei pochi posti in Italia ad avere ancora tanti chilometri di spiagge libere e sicure grazie alla presenza dei bagnini di salvataggio. Per chi vuole ci sono gli stabilimenti balneari attrezzati con lettini, ombrelloni, bar e ristorante oppure chilometri di spiagge libere, delimitate da boschi di macchia mediterranea.

San Vincenzo è a due passi dalle più belle spiagge della Toscana: Golfo di Baratti, Parco di Rimigliano, Parco della Sterpaia, e Isola d’Elba, facilmente raggiungibile da Piombino.

A sud  del centro del paese c’è il Parco di Rimigliano, a nord una lunga spiaggia libera fino a Donoratico, tratti di spiaggia ideali per chi adora fare lunghe passeggiate con i piedi bagnati dalle onde a battigia, o per chi cerca maggiore privacy e tranquillità.

Anche la spiaggia a San Vincenzo è Pet Friendly, potete andare con il vostro amico a 4 zampe. Da giugno a settembre vi consigliamo la Dog Beach (all’inizio del Parco di Rimigliano)dove potrete giocare liberi e fare il bagno con lui. Negli altri tratti di spiaggia può scendere con voi, ma non è libero di muoversi.

Siamo a vostra disposizione per organizzare gita in barca o prenotare escursioni nelle vicine isole di Capraia, Isola d’Elba, Pianosa e le altre meravigliose isole dell’Arcipelago toscano.

San Vincenzo

A San Vincenzo ci sono molti stabilimenti balneari tra cui scegliere. Se preferite la comodità il più vicino a noi è Il Bucaniere, che potete raggiungere con giusto due minuti di passeggiata; a seconda delle correnti potete trovarci un po’ di alghe, nessun problema poco più in là c’è la Perla del Mare. L’ultimo stabilimento balneare sulla costa di Nord è La Conchiglia, dove potrete godere di maggiore privacy tra gli ombrelloni e i vostri bambini potranno giocare nel piccolo parco giochi sulla spiaggia. Godrete di una speciale convenzione in tutti e tre gli stabilimenti. A sud il Paradisino con parcheggio privato, La lanterna, il Bagno Venere vicini al centro ma non troppo!

Dog Beach e Parco di Rimigliano

Alla Dog Beach si può scegliere tra stabilimento balneare o spiaggia libera. È l’ideale per fare il bagno e giocare con il vostro cane. Un tratto di spiaggia a tutti gli effetti studiato per le esigenze del tuo amico a 4 zampe.
Il Parco di Rimigliano, 8 Km di macchia mediterranea che costeggiano la lunga spiaggia di sabbia, per una corsa nel verde o un riposino all’ombra: all’ingresso n. 4 c’è il bar “Lago Verde”.

Golfo di Baratti

E’ una spiaggia che brilla al sole grazie alla limatura di ferro che vi è presente. In estate è molto affollata ma ne vale la pena, è un luogo incantato per godersi il tramonto (al Bagno Baratti non perdetevi lo Zenzito).

Piombino- Riotorto

Al Parco della Sterpaia la sabbia è quasi bianca, ci sono tanti stabilimenti balneari (uno fra tutti Bagnosckiuma) ma anche tanti tratti di spiaggia libera e, nascosto nella macchia mediterranea, il Nano Verde.

Cala Violina

A circa 40 chilometri da San Vincenzo, è una delle spiagge più belle della Maremma. Chiamata così perché la sabbia «suona» come un violino quando ci si cammina. In estate è molto affollata e per trovare parcheggio è meglio alzarsi presto. Per raggiungere la spiaggia bisogna fare una bella camminata sul sentiero che passa nel bosco ed è percorribile anche con il passeggino, così il tuo bambino può riposarsi!