La Costa degli Etruschi è uno dei pochi posti in Italia ad avere ancora tanti chilometri di spiagge libere e sicure grazie alla presenza dei bagnini di salvataggio. Per chi vuole ci sono gli stabilimenti balneari attrezzati con lettini, ombrelloni, bar e ristorante oppure chilometri di spiagge libere, delimitate da boschi di macchia mediterranea.
San Vincenzo è a due passi dalle più belle spiagge della Toscana: Golfo di Baratti, Parco di Rimigliano, Parco della Sterpaia, e Isola d’Elba, facilmente raggiungibile da Piombino.
A sud del centro del paese c’è il Parco di Rimigliano, a nord una lunga spiaggia libera fino a Donoratico, tratti di spiaggia ideali per chi adora fare lunghe passeggiate con i piedi bagnati dalle onde a battigia, o per chi cerca maggiore privacy e tranquillità.
Anche la spiaggia a San Vincenzo è Pet Friendly, potete andare con il vostro amico a 4 zampe. Da giugno a settembre vi consigliamo la Dog Beach (all’inizio del Parco di Rimigliano)dove potrete giocare liberi e fare il bagno con lui. Negli altri tratti di spiaggia può scendere con voi, ma non è libero di muoversi.
Siamo a vostra disposizione per organizzare gita in barca o prenotare escursioni nelle vicine isole di Capraia, Isola d’Elba, Pianosa e le altre meravigliose isole dell’Arcipelago toscano.