San Vincenzo e dintorni
Scopri insieme a noi la Costa degli Etruschi
Scopri qui di seguito tutto quello che è possibile vedere e fare durante la tua vacanza con noi.

Cala Violina o Cala Martina?
In mezzo alla macchia mediterranea ci sono due spiagge tutte da scoprire.

E con il cane dove vado in spiaggia?
Scopri dove passare le vacanze con il tuo cane in spiaggia!

Conosci il Parco di Rimigliano e il Parco della Sterpaia?
Parco di Rimigliano o Parco della Sterpaia? Scopri quale preferisci!

A San Vincenzo: spiaggia libera o stabilimento balneare?
Lungo la costa ci sono molte spiagge libere se preferisci organizzarti in autonomia e sei in cerca di qualcosa di più selvaggio così come molti stabilimenti balneari se invece preferisci le comodità di sdraio e ombrellone e magari di un bar vicino per una pausa dalla spiaggia.

Hai mai sentito parlare del Golfo di Baratti e Populonia?
E’ un golfo di sabbia scura le cui origini risalgono fino agli Etruschi che qui vivevano. E poi, sulla collina, c’è un piccolo paesino, Populonia, che controlla dall’alto le bellezze della natura circostante.

Voglia di terme?
Vicino a San Vincenzo ci sono le terme etrusche di Venturina e quelle di Sassetta. Un pochino più lontano le Terme Libere di Saturnia e i Bagni san Filippo.

La Strada del Vino in giro per cantine
La Strada del Vino ci guida da Bolgheri e Castagneto Carducci fino a Suvereto, alla scoperta di alcune delle cantine più antiche e quelle più contemporanee, tra tradizione e innovazione.

Quale parco della Costa degli Etruschi preferisci?
Si può passeggiare nella necropoli e acropoli etrusca di Baratti e Populonia respirando l’aria di mare e godendo del meraviglioso spettacolo sulle Isole dell’arcipelago toscano o inoltrarsi fino alla rocca medievale dell’anno mille tra i profumi della macchia mediterranea.

Vieni a scoprire i borghi medievali?
Tra parchi archeologici e botteghe di artigiani, lungo la strada del vino, tra poesie e poeti le meraviglie da scoprire sono tantissime!

Quale isola ti piacerebbe scoprire?
Le isole dell’arcipelago toscano non sono poi così distanti e sono visitabili anche in giornata. Molto diverse tra loro per storia, dimensione e biodivesità, ma comunque tutte ricche di meraviglie da scoprire sia sopra che sott’acqua.

Le città d’arte, distanti ma non troppo!
Per una vacanza nella vacanza, prenditi una pausa dal sole e scopri le città d’arte nei dintorni. Un viaggio tra storia e sapori della tradizione toscana, scoprendo anche le campagne dalle particolarità uniche a seconda delle varie zone.

Cosa faccio con i bambini?
Ci sono tanti parchi divertimento dove poter trascorrere la giornata con i propri figli per una pausa dal mare o per una nuova emozionante esperienza.

Dove compro i prodotti della zona?
Ecco qualche idea per portare a casa i sapori e i profumi della Costa degli Etruschi.

Appassionato di trekking al mare?
Camminare o correre al mare aiuta a mantenersi in forma respirando iodio, a svuotare la mente e a raccogliere le energie portate dal vento che soffia sempre lieve.

Le escursioni in barca e i noleggi
Vuoi visitare le isole, le calette e le spiagge della Costa degli Etruschi con un’esperienza tutta tua? Per provare l’ebbrezza di una gita in barca a vela oppure a motore, o se vuoi provare a pescare un pesce per pranzo o cena…ecco qui qualche consiglio per te!

Gli sport acquatici
Se ami vivere il mare in tutte le sue forme ci sono scuole di surf, windsurf e vela oppure diving center per un’esperienza nel blu.

Ti piace giocare a tennis?
Puoi allenarti, prenderti una pausa dal mare o imparare uno sport nuovo, qualunque sia la motivazione ecco qua dove puoi giocare a tennis!

I campi da golf
Per chi al Golf non sa rinunciare neppure in vacanza ecco qua qualche consiglio su dove andare per allenarsi o per una partita vera e propria.

Passeggiata a cavallo?
Si possono effettuare delle meravigliose escursioni e passeggiate a cavallo, immersi nella natura attraverso i boschi e con qualche scorcio vista mare.