fbpx

Viaggiatori solitari

Ritagliare un momento per se stessi è un’esperienza che non ha prezzo, è un modo per scoprirsi scoprendo il mondo attorno e qui, sulla Costa degli Etruschi c’è tanto da scoprire.

Un momento di relax leggendo un buon libro

In hotel 

Appartamenti a misura di persona come il monolocale o la suite dove poter ritrovare tutta l’accoglienza di casa e la libertà di uno spazio tutto per sé. Il silenzio e la tranquillità della primavera e dell’autunno per ritrovare il riposo senza rinunciare ad una finestra aperta sul mondo grazie al WIFI disponibile in ogni appartamento.  La giornata inizia con calma, con la nostra colazione nel gazebo o se preferisci direttamente in appartamento, così puoi goderti ancora un po’ il letto. Per i più attivi, al mattino presto, la piscina è deserta e la pace regna intorno mentre la Residenza ancora dorme. 

 

Nei dintorni 

La spiaggia è a soli 200 metri da noi per una passeggiata rilassante:  piedi nudi nella sabbia, sguardo sull’orizzonte e il vento del mattino tra i capelli. Sulle colline che costeggiano la costa molti i borghi medievali da visitare per uno scorcio sul passato, tra versi poetici e antichi mestieri: Bolgheri, Castagneto Carducci e Campiglia Marittima solo per citarne alcuni. I panorami più belli sono quelli che non ti aspetti, quelli più difficili da raggiungere, quelli che si aprono tra la natura lungo i percorsi trekking in collina o al mare perchè se anche la strada è difficile alla fine del viaggio ci sarà sempre una ricompensa da vivere. Il parco archeominerario di San Silvestro e il parco archeologico di Baratti sono due pietre importanti della Val di Cornia che raccontano un passato molto lontano arrivato a noi insieme a storie e leggende che meritano di essere raccontate e che non possono mancare nel tuo diario di questo viaggio in solitario. 

Prenota il tuo soggiorno