E con il cane dove vado in spiaggia?

Scopri dove passare le vacanze con il tuo cane al mare!

In vacanza con il cane

A San Vincenzo

Scopri la Dog Beach

La spiaggia più famosa di San Vincenzo è la Dog Beach (via della principessa) dove il vero protagonista dell’estate è proprio il tuo cane. Un tratto di spiaggia all’inizio del Parco di Rimigliano dove puoi scegliere tra stabilimento balneare, se preferisci la comodità di sdraio e ombrellone,  e spiaggia libera. Non ci sono limitazioni per il tuo amico a 4 zampe che può correre, saltare, entrare in acqua e fare amicizia con gli altri cani della spiaggia, può stare al sole oppure nella pineta retrostante se è il momento di un po’ di riposo. Non c’è obbligo di guinzaglio o museruola nel pieno rispetto di tutti. 

Il bar è aperto tutto il giorno per un caffè al mattino oppure un gelato nel pomeriggio. A pranzo panini e piatti freddi e al tramonto aperitivo con snack e stuzzichini anche per lui! Le ciotole di acqua non mancano mai, sotto il sole è importante mantenerlo idratato. Ci sono anche delle docce a disposizione dei bagnanti e delle cannelle di acqua per il bagnetto del cane, così puoi pulirlo dalla sabbia prima di risalire in macchina per il rientro a casa. 

Se vuoi unire l’utile al dilettevole è possibile prenotare una lezione di addestramento, un modo diverso per divertirsi in spiaggia. 

Tutte le domeniche è presente anche un veterinario per qualche consiglio o per una visita personalizzata. 

Durante l’estate ci sono molti eventi come lezioni di addestramento e incontri per imparare qualcosa di nuovo sui bisogni del cane e sull’importanza di una corretta alimentazione. 

Sui social network tutti gli anni si svolge il concorso fotografico TIPO DA SPIAGGIA dove puoi inviare una foto divertente del tuo cane alla dog beach e tentare di vincere il premio di fine estate.   

Dove parcheggiare?

Di fronte all’ingresso della Dog beach c’è un parcheggio nella pineta oppure lungo la strada della Principessa. In agosto la spiaggia è molto affollata e per trovare posto è consigliabile alzarsi presto al mattino.

Parco della Sterpaia

Bagno Pascià Dog Beach

Immerso nel parco della Sterpaia in Località Perelli 1 c’è lo stabilimento balneare Bagno Pascià Dog Beach dove puoi trovare tutte le comodità per te e per il tuo cane. la spiaggia è suddivisa in due parti, per ospiti con il cane e ospiti senza così ognuno può trovare uno spazio ideale. Sdraio, ombrelloni e gazebo spaziosi con bar aperto tutto il giorno per un caffè, un gelato e  panini o insalatone per un pranzo veloce al mare. Per il pieno divertimento il campo da beach volley e beach tennis così puoi mantenerti in forma e magari fare nuove amicizie. 

Per il tuo cane ci sono le ciotole di acqua sempre disponibili, le docce su misura per lui per una rinfrescata o per una pulita prima del rientro a casa, snack gustosi per uno spuntino. Può entrare in acqua e giocare con le onde oppure puoi fare una passeggiata nel parco retrostante per un po’ di riparo dal sole del mezzogiorno.      

Dove parcheggiare?

Uscita Vignale Riotorto dall’ Aurelia SP1. Segui direzione Perelli 1 per arrivare al parcheggio. 

Prenota il tuo soggiorno