Voglia di spiaggia? Si ma quale scegliere…

Passeggiata in riva al mare a San Vincenzo

In Famiglia 

A pochi passi dal Santa Cecilia ci sono gli stabilimenti balneari Il Bucaniere e la Perla del Mare che sono facilmente raggiungibili a piedi, comodi per le famiglie con i bambini e tante cose da portare in spiaggia per il loro divertimento o per tornare velocemente a casa per un pisolino al riparo dal sole. 

A poco più di un chilometro c’è lo stabilimento balneare La Conchiglia con un piccolo parco giochi sulla sabbia per il divertimento dei bambini e subito dopo un tratto di spiaggia libera dove poter correre e giocare. 

Il Parco di Rimigliano a quattro km dal Santa Cecilia offre una lunga spiaggia di sabbia e la pineta con tavolini e panche, docce e servizi igienici. All’ingresso 4 c’è il bar Lago Verde.

Tutte le spiagge di San Vincenzo libere sono sorvegliate dai bagnini. 

Nel Golfo di Baratti ci sono sia stabilimenti balneari che spiaggia libera così puoi scegliere tra la comodità di ombrellone e lettino oppure la libertà di un telo mare sulla sabbia. E’ ottimo per le famiglie perché subito dietro c’è il parco dove poter trovare un po’ di ombra dove rilassarsi e molti punti ristoro per una ricarica di energie. 

In Coppia

Alla ricerca di romanticismo in vacanza? Nessun problema! Per una giornata in spiaggia c’è il parco di Rimigliano lungo circa 8 km dove dove puoi trovare un angolo un po’ distante dal caos e goderti così due coccole al tramonto e se ti sei stancato del sole una bella passeggia sotto l’ombra dei pini e dei lecci che compongono il parco, sarà bellissimo tenersi per mano in mezzo alla natura. 

Nel golfo di Baratti ci sono due percorsi che portano a due calette rocciose nascoste lungo la costa: una è la caletta ricchi baratti che si raggiunge con una camminata nel bosco molto semplice di circa 15 minuti partendo dal parcheggio centrale e l’altra è la Buca delle Fate che si raggiunge scendendo il promontorio dal parcheggio del Reciso a Populonia. Porta maschere e pinne e goditi dello snorkeling insieme, il mondo marino regala sempre emozioni importanti. 

Con gli Amici

Che il divertimento non finisca mai! Grido di battaglia delle vacanze tra amici… e così sia! 

Presso lo stabilimento balneare il delfino c’è la TNT surf club per giocare con le onde e imparare a surfare e magari conoscere nuovi amici con i quali condividere l’estate! Sono 2 km di distanza e si percorrono facilmente a piedi dal Santa Cecilia. 

Presso lo stabilimento balneare la Barcaccina tutti in acqua per un incontro di pallavolo in mare, vinca il migliore! 

Al Parco di Rimigliano all’ingresso n. 4 c’è il lago verde, un bar reggae in mezzo al bosco dove poter fare un aperitivo ascoltando musica dopo un bagno in mare nella spiaggia libera. 

Invece per un’esperienza in mare aperto puoi noleggiare una barca all’ormeggio baratti che puoi guidare senza patente nautica, per scoprire il blu e tuffarsi fino ad esserne stanchi. 

In cerca di pace e tranquillità 

A partire dallo stabilimento La conchiglia, verso nord, c’è un tratto di spiaggia libera, selvaggio e non raggiungibile dalla strada, perfetto per chi ha voglia di godersi il mare e il silenzio o per chi preferisce fare delle lunghe camminate soprattutto al mattino presto, sono molto rilassanti. 

Anche il Parco di Rimigliano con la sua spiaggia di 8 km offre un angolo di relax per tutti, il tratto più frequentato è quello all’ingresso numero 4 (lago verde), ma allontanandosi da questo ci sarà più tranquillità. 

Se preferisci la costa rocciosa e magari ti piace camminare dalla Buca delle fate per tutta la via dei Cavalleggeri ci sono calette raggiungibili lungo il percorso dove poter fare un tuffo nel blu e prendere il sole nel silenzio. 

Prenota il tuo soggiorno