fbpx

Dove festeggiare il Capodanno in Toscana? A Suvereto!

Il borgo medievale di Suvereto in Toscana, Italia

In Toscana ogni anno ci sono tantissime occasioni per salutare l’anno nuovo e brindare al futuro, oggi te ne vogliamo raccontare una che ha luogo proprio vicino al nostro hotel e che è perfetta per i gourmand, un modo diverso di vivere il capodanno senza rinunciare al divertimento, al buon cibo e a dell’ottimo vino che qui di sicuro non manca!
Viene organizzata in un paese medievale lungo la strada del vino, sulla Costa degli Etruschi, che vive di tradizioni, di antichi mestieri, di prodotti genuini, fatti con il cuore e la passione che il tempo non ha alterato, con la possente Rocca Aldobrandesca nello sfondo.

Stiamo parlando di Calici di San Silvestro a Suvereto, nel magnifico scenario di uno dei borghi più belli d’Italia, il capodanno si riempie di colori e sapori grazie a una fantastica cena itinerante.

La festa inizia alle 19:00 per i vicoli del paese, con una straordinaria cena itinerante dove i ristoranti e i negozi del centro propongono street food di qualità: I’ciocio, Osteria dal Cacini, Le carceri Enoteca di Suvereto solo per citarne alcuni. Potrai scegliere tra le molte proposte culinarie che spaziano dal panino con la porchetta ai tortelli con il ragù fino ad arrivare al tipico cinghiale alla suveretana – c’è un intero paese a disposizione per tutti i gusti e per tutte le età.

All’ingresso della festa potrai acquistare un calice da portare con te lungo la cena itinerante, così, con ogni piatto che acquisterai ti verrà versato un bicchiere di vino da accompagnare alla pietanza scelta: bollicine, champagne e prestigiosi vini di Suvereto, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Dalle 20:00, tempo di musica dal vivo, mentre la mezzanotte si farà attendere in Piazza Vittorio Veneto dove a partire dalle 22:30 inizierà il DJ set. E così via tra un ballo e l’altro verso il 2023 che sarà accolto con un magnifico spettacolo pirotecnico, con tanti colori, tanta musica e tanti desideri.

La festa continuerà fino a tarda notte per tutti quelli che “di andare a letto proprio non se ne parla”! 😊

Dove parcheggiare?

Ecco qua i parcheggi indicati con servizio di navetta gratuito dalle ore 20:00 alle ore 02:00, corse ogni 20 minuti:
– Parcheggio della zona artigianale (collocata in loc. Acquari lungo la SS 398, strada di accesso a Suvereto)
– Parcheggio del Campo di Calcio e dell’Area del Consorzio Agrario in via dei Forni

La festa di paese continuerà anche nel pomeriggio del 1 Gennaio con MERENDANNO. Dopo la notte folle ecco che Suvereto torna a festeggiare il nuovo anno con merende gustose e ancora qualche brindisi insieme!

Prenota il tuo soggiorno